Südtirol

Val di Funes

    Informazioni Utili

    Difficoltà

    Adatto a tutti

    Durata

    1/2 Giornata

    Luogo

    Südtirol

    Cammino

    1H


    Tappe

    1

    Chiesetta di San Giovanni

    2

    Santa Magdalena


    Itinerario

    Questa è una piccola tappa che facilmente potete inserire nel vostro viaggio, un piccolo posto con un panorama e scorci mozzafiato con la chiesetta più fotografata d'Italia per il posto incantevole in cui è posizionata, circondata dalle maestose Dolomiti delle Odle

    Val di Funes

    Raggiunta la val di Funes i posti da vedere sono veramente vicinissimi l'uni dagli altri infatti vi illustrerò solo le tappe da raggiungere senza un vero e proprio itinerario da seguire, è perlopiù una passeggiata tranquilla. All'arrivo potrete posteggiare l'auto in una qualsiasi delle piazzole gratuite che troverete sicuramente libere.

    1.   Parcheggio (Gratuito): nei pressi della Chiesetta di San Giovanni Parkplatz
      Passeggiata - 1H

    Tappe

    1.   Chiesetta di San Giovanni: La Chiesetta di San Giovanni è circondata da una staccionata per preservare il prato intorno, è consentita la visita solo con un pagamento di un ticket ad una colonnina automatica che sblocca il tornallo d'accesso. La zona è "No Drone Zone" e potrete fotografare solo da punti prestabiliti intorno alla staccionata.
    2.   Santa Magdalena - Punto panoramico: Proseguite per vedere dall'alto il paese di Santa Magdalena, è il punto panoramico più suggestivo immerso nella natura con le Dolomiti che creano una cornice naturale. Seguite la strada sterrata che vi porta in una posizione spettacolare.
    3.  Santa Magdalena: Scendendo dal punto panoramico andate a visitare il paesello di Santa Magdalena e la sua chiesa più importante, in caso di necessità ci sarà la possibilità di accedere ad un bagno pubblico.

    Mappa

    Qui sotto trovate la mappa di Google creata appositamente per seguire le tappe. Spero vi possa dare una mano per il vostro viaggio, ogni suggerimento è ben accetto.